venerdì 5 febbraio 2010

Vodafone station: faq

Riprendiamo da dove avevamo lasciato nel precedente LINK.

La lettrice domandava..

…chiarissimo il discorso della sim dati, che solo temporaneamente fa anche fonia, e conseguentemente della TCG…Le offerte a cui Lei fa riferimento, inserite nella sezione business, non sono… ..quelle della sezione privati, ed in particolare questa Vodafone casa ADSL consumer. In fase di richiesta del servizio, è, infatti, possibile sottoscriverla anche per chi ha partita IVA. Trovandosi però nella sezione privati, per l'appunto, devo supporre che i prezzi indicati siano già comprensivi d’IVA, che verrà quidi regolarmente scorporata in fattura.. Ora, proprio il fatto che tra offerte più o meno analoghe business/privati ci fossero 10 euro di differenza, mi aveva fatto supporre che fosse il modo elegante di vodafone di rivalersi del canone aggiuntivo doppio riservato alle aziende, il che però non dovrebbe essere. Devo immaginare che se la mia amica sottoscriva un abbonamento del tipo da me indicato nel link sopra, non si troverebbe ad avere spiacevoli sorprese relative a supplementi? Ma siamo poi sicuri che i 10 o 20 euro di canone aggiuntivo per le opzioni NO telecom siano solo per le cosiddette "ADSL nude"? Non sono invece costi per l'utilizzo delle infrastrutture telecom? Anche perchè attualmente, se vado ben a vedere, anche le offerte di fonia portano sempre a comunque circa quei 10 euro di differenza tra chi mantiene un contratto telecom e chi no (veda ad esempio offerte tele2: 13,99 per la senza limiti su rete telecom, 24,90 per la "bolletta flat, che è la stessa offerta ma su rete tele2) E soprattutto, mi conferma che attualmente vodafone basa la sua adsl su linee tele2? (questa è pura curiosità personale) Mi scusi per le molte domande.. ..sinceramente non so più quali gestori consigliare :-(

Le risposte VFONE sono..

.. Le offerte per privati hanno come limite: nessun dominio di II livello oppure mail certificata o un servizio firewall integrato nel dominio. All’opposto l’offerta per business ha come lato negativo non solo l’aumento del canone dopo il primo anno di 10€ ma anche il contributo d’attivazione per la linea (sia se si passi da altro gestore sia se si richieda una nuova linea) inoltre è anche vero che garantisce una banda minima garantita di 256kb. Per supplementi non n’esistono tranne il ..‘sussurri in fattura 1 e 2. Per il costo delle infrastrutture Telecom, specifico che la linea è pagata per intero da Vodafone quindi nessun costo di mantenimento della linea o almeno non nel senso che pensiamo noi: gli accordi a livello nazionale sono più complessi di quello che si possa pensare))

.. La rubrica ci tornerà a trovare tra 3 settimane, nel frattempo invito i lettori a inviare le proprie domande a ConsulenteTLC; risponderò o in rubrica o in privato.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!Per maggiori informazioni sui feed,clicca qui!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails